Curati con la Natura

NATUROPATIA

Niente ti guarisce meglio di Madre Natura

Affidarsi alla naturopatia significa scegliere un approccio olistico alla salute, che mira a migliorare la qualità della vita attraverso l'utilizzo di rimedi naturali e la promozione di uno stile di vita sano.

Cos'è la Naturopatia

Il Benessere a portata di Mano

La naturopatia è una disciplina olistica che cerca di riportare armonia ed equilibrio là dove mancano, con consigli alimentari,trattamenti naturali, suggerimenti sullo stile di vita e stimolando le naturali energie di auto guarigione dell’individuo.
Il disagio, il disturbo, la malattia, vanno intesi come espressioni di un disequilibrio da ribilanciare.
I fiori Australiani, l’aromatologia, la fitoterapia, la riflessologia plantare e tutte le altre terapie dolci hanno il compito di riportare in armonia ed equilibrio la dove mancano, in modo che la Natura possa svolgere il suo compito e trovare la via più adatta per risanare l’individuo.
La naturopatia risale a più di 2000 anni fa, ovvero al medico greco Ippocrate, noto come “il padre della medicina” che sosteneva che le cure utilizzate per il trattamento delle malattie devono collaborare con l’organismo nel modo più naturale possibile e che la buona salute si basa soprattutto sull’alimentazione e sull’esercizio fisico.

I principi su cui si basa la naturopatia sono:

Naturopatia, termine derivato da nature path, cioè sentiero naturale, coniato nel 1895 dal medico newyorkese John Scheel e riconosciuto oggi anche dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)come applicazione dei principi curativi della natura;

Trovare la causa del disequilibrio;

Occuparsi della persona nella sua totalità (Visione olistica), considerando l’interazione tra i fattori fisici, emotivi, dietetici, genetici, ambientali, sociologici, legati allo stile di vita e di ogni altro tipo;

Prevenire, insegnando i principi base per mantenere salute e benessere.

Medicinal herbs and natural tinctures. Selective focus.